Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Nuoro un fine settimana da non perdere con BINU

| di redazione
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Nuoro si prepara al grande evento della Camera di Commercio dedicato alla produzione vinicola sarda.

BINU, alla quinta edizione, è un concorso enologico nazionale che premia i migliori vini di tutta Italia, autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali.

Ad ospitare il lungo calendario di manifestazioni sarà, dal 2 al 4 dicembre, la galleria centrale dell'Exmè di Piazza Mameli, dove saranno presenti  i consorzi e le cantine della Sardegna.

L’evento sarà quindi aperto al pubblico dalle ore 16 alle ore 23 nelle giornate di venerdi, sabato e domenica

«Il B'Week è un'importante occasione di visibilità, confronto e promozione della Sardegna – spiegano dalla Camera di Commercio nuorese - e della sua produzione vinicola; una grande iniziativa di richiamo eno-turistico, con piacevoli momenti di intrattenimento studiati per esaltare la cultura dell’eccellenza vitivinicola, una vetrina importante per ogni produttore invitato a illustrare i vini migliori, raccontare la propria storia, i prodotti ed il proprio territorio». 

Il programma, consultabile a questo link, contiene un vasto assortimento di appuntamenti: a partire da venerdi mattina alle 11 quando verranno premiati i vini vincitori. Dalle 16 alle 23 del 2, 3 e 4 dicembre sarà invece possibile sorseggiare i vini, partecipare alle degustazioni guidate con sommelier professionisti che accompagneranno il visitatore ad assaporare con cura la Vernaccia, il Vermentino, il Mandrolisai, il Cannonau e i vini vincitori.

Sabato 3 e domenica 4, in particolare, saranno graditi ospiti due chef d’eccezione: Roberto Petza del Ristorante S’Apposentu e Clelia Bandini del Ristorante Lucitta, saranno protagonisti dei cooking show.

A collaborare alla riuscita della manifestazione la Camera di Commercio di Oristano e l’intero sistema camerale della Sardegna,

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK