Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Ollolai la sfilata di moda di Amkina: marchio olandese e cuore ollolaese

redazione
Condividi su:

"Ci piace questo posto, questa comunità. Ci piace la sua identità forte, mantenuta intatta ad esempio nel suo abito tradizionale". E' questo che li ha convinti che Ollolai poteva essere la loro nuova casa, dopo che hanno deciso di acquistare una rudere a un euro e provare a trasferirsi. Ovan e Marije, sono due stilisti di 28 e 30 anni, con le idee chiare sul loro futuro lavorativo in Barbagia. Iniziano domani, venerdì 3 agosto con un evento di moda: una sfilata dove faranno vedere al pubblico la loro collezione. Un mix tra le origini di Marije Graafsma (olandese del nord) e Ovan Abdullah (nativo del Kurdistan iracheno), che hanno scelto di fondare il marchio Amkina. Abiti lineari, apparentemente semplici, ma ricchi di quel passato che i due stilisti non vogliono mettere da parte, ma che anzi vogliono riproporre in chiave moderna. 

"L'abito tradizionale di Ollolai si presta bene alle nostre sperimentazioni, perchè qua c'è anche una grande tradizione legata alla sua produzione che vive ancora grazie alle mani esperte di tante donne" hanno spiegato entusiasti. 

La sfilata avrà inizio alle 18, nella loro casa in Via Sardegna  dove i lavori di ristrutturazione sono appena iniziati. 

Ci saranno 12 modelle di un'agenzia di moda olandese e di una cagliaritana, mentre lo staff di truccatori e parrucchieri è già all'opera per appropriarsi degli spazi da adibire al dietro le quinte. 

Luci e musiche sono state appositamente studiate per l'occasione, e il pubblico assisterà alla sfilata tra l'interno e l'esterno della casa. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook