Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

NUORO. Presto i laboratori teatrali dei Barbaciridicoli

| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Compagnia Teatrale I Barbariciridicoli sta organizzando a Nuoro due interessanti Laboratori teatrali che potranno coinvolgere gli appassionati del teatro e del gioco teatrale, e che verranno proposti a partire dal prossimo mese di ottobre presso il Centro commerciale Centrocittà di Biscollai.

I più piccoli (dai 7 ai 12 anni) potranno dilettarsi con “La magia delle bolle”, un Laboratorio di bolle di sapone giganti che mira a far apprendere diverse tecniche per la realizzazione delle bolle nonché alcune tecniche di costruzione dei  “bollettini”, gli strumenti per la realizzazione delle bolle con materiale riciclato. Il laboratorio sarà condotto da due collaudati attori della compagnia I Barbariciridicoli, Roberto Piredda e Mattea Cherubini, che si sono formati alla scuola del più grande maestro italiano di bolle di sapone e che proporranno ai “bollettattori” in erba bolle coi cerchi e coi bastoni, bolle dentro le bolle persone inglobate nelle bolle, bolle con oggetti strani e comuni, bolle con le mani etc.

Per ragazzi, giovani, adulti e anziani (età minima 15 anni) I Barbariciridicoli propongono invece la quarta sessione di “Homo ludens” il laboratorio di base sulle tecniche della recitazione e dell’improvvisazione teatrale, secondo la collaudata metodologia del regista della compagnia Tino Belloni, che sarà il conduttore del corso. Attraverso la sperimentazione di diversificate tecniche ed esercizi teatrali di carattere verbale, preverbale, mimico e corporeo, il laboratorio si articolerà in un percorso formativo volto alla rimozione delle inibizioni di tipo psico-fisico, alla liberazione dell’energia e allo sviluppo della creatività, per il rafforzamento della personalità individuale, delle proprie capacità fantastiche e comunicative e per la presa di coscienza delle sfaccettate problematiche concernenti  la materia e la pratica teatrali: un percorso impegnativo che in modo però divertente, partirà dall’interpretazione per sconfinare nella drammaturgia e nella messa in scena. Questo secondo Laboratorio, per la durata complessiva di n. 50 ore, è riservato a un massimo di n. 13 partecipanti e ha un costo complessivo di € 200.

Per entrambi i laboratori le iscrizioni scadono il 15 ottobre e per informazioni più dettagliate si può visitare il sito della Compagnia www.barbariciridicoli.it o telefonare al numero 393.9013607.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK