Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. In diretta su Rai Uno Simone Zichi ha cantato "Toro Loco" allo Zecchino d'Oro

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Prima ha voluto fare una domanda al noto presentatore Flavio Insinna, che si è confrontato con i bambini che partecipano allo zecchino D'Oro, in diretta qualche minuto fa dal palco dell'Antoniano, su Rai Uno. Gli ha chiesto quale è la sua squadra del cuore, spiegando che lui invece è juventino. E poco dopo si è esibito con la sua canzone, "Toro Loco", accompagnato come da tradizione dal piccolo Coro Mariele Ventre. Simone Zichi ha tenuto incollata allo schermo tutta la Barbagia che ha fatto il tifo per il brano da lui magistralmente interpretato. Scritto da Paolo D’Errico, Alberto Pellai e Angelo Ceriani, il brano (qua trovi il testo integrale) porta un messaggio contro il bullismo. La trasmissione è in diretta su Rai Uno, da oggi tutti i sabati fino al 1 dicembre alle 16,35. È condotta da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, per il secondo anno consecutivo con la scenografia di Marco Calzavara e la regia di Roberto Croce. La direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio e la direzione artistica è di Carlo Conti.

Il piccolo Simone, 10 anni da Orani, è un grande appassionato di musica e canto. Suona la chitarra, ed è arrivato al palco dello Zecchino grazie al Coro Sant'Antonio di Ottana, che fa parte della Galassia dell’Antoniano di Bologna, fondato e diretto da Rossana Pinna, che con il suo impegno è riuscita a portare ai primi di luglio, le selezioni per lo Zecchino proprio in Barbagia. 

GUARDA IL VIDEO DELLA CANZONE CON SIMONE

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK