Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Domani all'Exmà verrà presentato il film "Looking for Nivola" di Peter Marcias

| Categoria: Arte
STAMPA

Emilia, una giovane regista teatrale, deve realizzare uno spettacolo per il trentennale dalla morte dell'Artista Costantino Nivola. Decide di andare ad Orani e realizza alcune interviste, analizzando il punto di vista di chi lo ha conosciuto e lo ha visto all'opera, di chi studia la sua figura e conosce le sue opere, degli anziani presenti nella giornata del 1958, ma anche delle nuove generazioni.

Questa storia è racchiusa in "Looking for Nivola", un breve film di Peter Marcias, con la partecipazione di Emilia Agnesa e la produzione di Sky Survey Sistem che vuole raccontare il rapporto tra Costantino Nivola ed i suoi compaesani, nonché il suo lascito nelle nuove generazioni.

Sarà presentato domani nell'ambito delle celebrazioni in onore di Costantino Nivola, finanziate dall'Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, e organizzate in occasione del trentennale della morte dell'illustre oranese. Vi saranno una serie di testimonianze, dei familiari ancora in vita e di chi ha lavorato con l'artista, di chi lo ha conosciuto e di chi avrebbe voluto conoscerlo. L'appuntamento è per le 17.00 all'Exmà, in Via San Francesco 1, Orani.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK