Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SARULE. Domani la presentazione del romanzo "Carne da demolizione"

a cura della redazione
Condividi su:

SARULE. Un viaggio articolato e particolareggiato dentro un mondo sconosciuto ai più, quello del processo di trasformazione che porta gli animali a diventare cibo inanimato pronto al consumo.

Il mattatoio e gli orrori della macellazione, il senso dell'umano e quello del dovere, la frantumazione della carne e quella dell'anima, tutto questo e molto altro vibra dentro Carne da Demolizione, romanzo d'esordio di Fabio Forma, giovane scrittore originario di Borore, capace di immortalare uno spaccato della nostra società, protesa verso il progresso e la disumanizzante industrializzazione ma anche ancorata alle proprie radici, ad una percezione del passato che trasuda dai personaggi che si muovono ed operano all'interno di questo “miglio verde” dall'attività frenetica, capace di arginare, attraverso la morte, il crollo economico di un territorio.

Il romanzo, edito da Gaffi Editore, giunto alla 4^ ristampa, sarà presentato domani alle 18 nella biblioteca comunale da Pierfranco Fadda. Sarà presente l'autore. Voce narrante Gavino Poddighe. Ad organizzare l'amministrazione comunale con la collaborazione della biblioteca.

Condividi su:

Seguici su Facebook