Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coldiretti Nuoro Ogliastra. "Nicolina Manca, 106 anni, socia ad honorem della Coldiretti"

E' la socia più longeva dell'Organizzazione agricola

| di redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La socia più longeva di Coldiretti Sardegna ha festeggiato ieri 106 anni. Nicolina Manca infatti è nata il 17 marzo del 1911 e ogni anno si avvale dei servizi per i pensionati della Fedederazione Coldiretti Nuoro Ogliastra. Risiede a Nuoro a Santu Predu, il rione storico ed è lì che ieri ha ricevuto la visita del direttore Alessandro Serra e del presidente Simone Cualbu che l'hanno omaggiata con la targa di socia Coldiretti ad honorem.

"E' un piacere confrontarsi con una persona che è testimone diretta di un secolo importante, che ha visto affermarsi innovazione e grandi cambiamenti - è il commento del presidente Simone Cualbu - soprattutto nel nostro settore, quello agricolo, che ci onoriamo di rappresentare".

Nicolina, meglio nota come Nicolosa, gode di ottima salute, è amante del buon cibo, della lettura, dell'arte della decorazione. E' anche parente del premio nobel Grazia Deledda, particolare che ama sottolineare.

"Ho conosciuto Nicolina l'anno scorso - commenta  il direttore Alessandro Serra -, quando le abbiamo fatto gli auguri per il suo 105esimo compleanno. E' una fortuna poter dialogare con lei e sapere che la nostra Federazione ha come tesserata la socia che è probabilmente la più longeva in tutta Italia".

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK