Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

ABBASANTA. Delegazione europea nel paese del Guilcer per un progetto europeo

| di redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Immagine da Wikipedia

Da ieri a domani, 21 giugno una delegazione di tre organizzazioni operanti a Malta, in Danimarca e in Olanda sarà ad Abbasanta per una visita di programmazione preliminare.

La visita rientra nell’ambito del progetto europeo “Live Right, Be Bright”, uno scambio giovanile transnazionale finanziato dal Programma Erasmus+ a cui il Comune di Abbasanta, attraverso l’Associazione Malik, aderisce. L’iniziativa permetterà a 41 giovani e operatori giovanili sardi, maltesi, olandesi e danesi di incontrarsi ad Abbasanta dal 22 al 30 luglio e svolgere attività formative artistiche, ambientali e sociali.  I giovani alloggeranno presso la struttura del CAIP di Abbasanta, Centro Addestramento e Istruzione professionale.

Il progetto intende offrire un’opportunità unica a giovani con minori opportunità geografiche, sociali, economiche e culturali e promuovere la loro cittadinanza attiva, migliorandone le competenze, abilità e conoscenze.

Tra le azioni previste rientrano Ice breaker, attività all’aria aperta, laboratori artistici e creativi, serate multiculturali tematiche, forum di discussione e attività di volontariato con la comunità ospitante. Le metodologie utilizzate saranno non formali, creative, innovative, partecipative e basate sul learning by doing. Durante la visita di programmazione preliminare si discuteranno nel dettaglio le attività e si visiteranno i luoghi in cui queste saranno realizzate.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK