Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Airvaas di nuovo in pista: le novità 2018 del circuito riservato agli anglo arabi sardi

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
Una corsa durante le precedenti edizioni

Manca poco alla inaugurazione del quarto circuito di gare riservato agli anglo arabi sardi. Per il quarto anno infatti è stato già stilato il calendario di corse che le associazioni ippiche riunite di Fonni, Oliena, Ottana, Orani, San Giovanni Suergiu, Pozzomaggiore, Sedilo, Dorgali, Orgosolo, Uri e Lanusei, con la new entry di quest'anno che è Nuoro, organizzano per favorire il ritorno dell'allevamento della razza equina. Nell'ultima riunione oltre che a procedere a stilare il calendario sono stati votati anche i ruoli all'interno del sodalizio.

Confermato alla carica Antonello Puligheddu della società ippica di Oliena, vicepresidente Gino Scanu di Orani, cassiere Raffaele Maloccu di Fonni e segretario Luciano Steri di San Giovanni Suergiu.

Durante le gare rimangono la verifica dell'appartenenza alla razza, con un prelievo ematico a fine gara sugli animali vincitori, in modo da escludere anche l'utilizzo di farmaci dopanti che agevolino la corsa. Una pratica vincente che ha dato modo agli organizzatori di escludere sul nascere la possibilità di dubbie partecipazioni o di manomissioni delle gare. 

Sono dieci le gare in programma per questa stagione, con un montepremi totale di 50 mila euro e la collaborazione della Regione e dell'Agris, inaugurerà il circuito San Giovanni Suergiu, il 2 giugno. A seguire Fonni il 16. A luglio sono previste invece le date di Pozzomaggiore il 1°, e Sedilo il 14. Ad agosto appuntamento a Dorgali (il 12), il 17 a Orgosolo e il 25 la prima volta di Nuoro. Orani e Oliena a settembre, rispettivamente il 9 e 23, mentre tappa finale a Ottana il 14 ottobre.

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK