Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Incontro su cibo buono, elisir di lunga vita

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Cibo, salute, malattie e longevità, saranno le tematiche che saranno affrontate, domani, sabato 12 a Nuoro a partire dalle 9,30. L’organizzazione e l’iniziativa sono di Coldiretti Nuoro Ogliastra, grazie a Giovani Impresa, Donne Impresa e Federpensionati. Si tratta di un evento inserito all’interno del consueto mercato cittadino di Campagna Amica, ospitato all’interno dell’ex mercato civico in piazza Mameli che ospiterà dunque anche il dibattito.

Con il coordinamento di Alessandro Serra, direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra, dopo l’introduzione del presidente provinciale Simone Cualbu, si parlerà dell’importanza del chilometro zero, con l’esempio di Campagna Amica. Lo farà il coordinatore regionale di Campagna Amica Michele Arbau. Di inquinamento e malattie degenerative se ne occuperà invece Domenico Scanu, Presidente dell’Isde, Medici per l’Ambiente della Regione Sardegna. La dottoressa e imprenditrice agricola Franca Carboni invece parlerà di neurosviluppo. Mentre Gisella Rubiu, tratterà degli argomenti trattati sui suoi libri: “Longevità, Lo stile di vita dei centenari” e “Donne sarde, sensibilità primitive”. Chiuderà il programma degli interventi lo chef Luigi Pomata, chef per Paolo Palumbo, che parlerà di Cibo e Sla, come sconfiggere la malattia con la buona cucina.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK