Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Domani la presentazione delle 4 giovani del servizio volontario europeo

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
Le volontarie a Ollolai nei giorni scorsi con la responsabile del progetto Valeria Sanna

Staranno a Ollolai e a Gavoi per un anno, sono due moldave, una tedesca e una ragazza spagnola arrivate in Barbagia il due settembre scorso all'interno del programma Erasmus +, che ha permesso all'associazione Malik con l'impresa Eurobridge e il Comune di Ollolai, di presentare due progetti distinti. 

Il primo EVHOS (European Volunteers in the Heart of Sardinia), permettrà alle due giovani moldave e tedesche di supportare il comune di Ollolai nella pianificazione e organizzazione di attività culturali, sociali ed ambientali rivolte ai giovani, i bambini, gli anziani ed i diversamente abili.

Nel secondo EMODE (European Moving Desk), due giovani spagnole e moldave collaboreranno con l'Associazione Malik al coordinamento e l'attuazione di "Sportello in Spalla", l'iniziativa itinerante nata al fine di facilitare la partecipazione dei giovani con barriere geografiche a progetti di mobilità transnazionale.

Domani 6 settembre alle 18, nella sala consiliare del comune di Ollolai, le quattro giovani conosceranno la popolazione locale, supportate dall'associazione Malik e dai rappresentanti del Comune di Ollolai che hanno già avuto modo, nei giorni scorsi di dare il benvenuto alle giovani. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK