Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Domani i bambini della scuola Gallisai a lezione di Campagna Amica

| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nuovo appuntamento domani con il progetto didattico “Educazione alla Campagna Amica” nelle scuole per le imprenditrici di Coldiretti Nuoro Ogliastra.

Si tratta di un percorso di avvicinamento dei più piccoli al saper fare agricolo per scoprire i saperi e i sapori legati ai prodotti locali, rivolto alla scuola primaria di primo grado.

Domani nella scuola dell’infanzia Guiso Gallisai le donne della Coldiretti saliranno in cattedra insieme all’aziende di Campagna Amica Salvatore Masala Di Nuoro che porteranno la fattoria in asilo per parlare, attraverso un laboratorio ludico-didattico di olio, partendo dalla pianta per arrivare alla tavola.  Con un mini frantoio di simulerà anche la molitura e al termine ci gusterà l’olio abbinato al pane.

“Il progetto è una vera e propria scuola del gusto e della gastronomia locale che si svilupperà con lezioni in aula e nel mercato coperto di Campagna Amica dell’Exmè a Nuoro e che vedrà protagonisti i produttori agricoli e i bambini nella riscoperta e valorizzazione dei prodotti del territorio, dal campo alla tavola” racconta la responsabile di Donne Impresa Nuoro Ogliastra Emanuela Melis.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK