Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

TORINO. Al via i laboratori per diffondere la cultura gastronomica sarda

| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ancora i pastori protagonisti della prossima iniziativa dell'Associazione dei Sardi in Torino "A.Gramsci": sabato 30 marzo alle ore 16 nella sede sociale in Via Musinè 5/7 prende il via il primo dei sei laboratori  organizzati  per diffondere la cultura gastronomica isolana, rivolti sia ai sardi di seconda e terza generazione che hanno così modo di conoscere (sovente la ignorano) la cucina dei loro padri e dei nonni, sia ad un pubblico più vasto curioso e appassionato viaggiatore. Il laboratorio "Le forme del Latte" fa parte del Progetto Regionale 2018 "Saperi e sapori di Sardegna"cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna –L.R.7/91 – D.G.R.21/3 del 21 aprile 20172017.

 La "lezione"sarà tenuta da un pastore  sardo e  da un tecnico caseario dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie che ha avviato un progetto di valorizzazione dei formaggi di montagna a latte crudo con scambi di esperienze tra i pastori di Bitti e Ollolai in Sardegna.

A seguire, alle 18 ci sarà l'Apericena Sarda con la degustazione  di prodotti selezionati dal Gruppo d'Acquisto Solidale "Kent'annos" che opera all'interno dell'Associazione. Parte del ricavato sarà donato a Emergency.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK