Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Usala: "Conclusa positivaente una battaglia lunga sei mesi"

Pigliaru: "con la prossima Giunta daremo risposte alla richieste del Comitato"

Condividi su:

Siamo particolarmente soddisfati della conclusione di questa battaglia iniziata sei mesi fa. Ringraziamo il Presidente Francesco Pigliaru e l'Assessore Luigi Arru per l'eleganza e concretezza con la quale sono riusciti a dare un sorriso a tanti disabili che vivono in condizioni estreme. Ho visto Luigi Arru un po' tirato e triste. Caro Luigi, non è finito il mondo, utilizza questa esperienza per capire che tutto si può fare, guarda noi che non ci arrendiamo mai, nemmeno in salite impossibili. In futuro puoi contare sulla mia totale collaborazione tecnica, saremo vincenti per un sociale più giusto nel risparmio, abbi fede.

In sintesi il comunicato del Presidente e Assessore:

Dice Pigliaru: "con prossima Giunta daremo risposte alle richieste del Comitato. La Giunta di centrodestra - ha aggiunto Pigliaru - ha approvato due delibere che destinavano le risorse del Fondo Nazionale in maniera non corretta, come denunciato da Tore Usala. Con la delibera approvata ieri abbiamo già assicurato un finanziamento che garantisce i diritti delle persone in ventilazione meccanica assistita. Con il secondo provvedimento la prossima settimana daremo finalmente una risposta a tutte le persone in situazione di disabilità gravissima". "Sono due provvedimenti che riportano al corretto utilizzo le risorse del Fondo Nazionale - aggiunge l'assessore Arru - ma, soprattutto, vogliamo riportino serenità e certezza nell'assistenza e nel diritto alla cura per persone e famiglie che vivono condizioni di estrema difficoltà".

La delibera 18/21 di ieri permetterà ai malati in ventilazione meccanica 24 ore o coma di avere un contributo caregiver di € 13.000. Stiamo parlando di circa 170 persone e si creeranno altrettanti posti di lavoro, un sollievo per la crisi devastante sarda. La delibera che verrà approvata martedì 27 maggio darà a 3.200 malati gravi € 1.000 di contributo aggiuntivo, saranno altri posti di lavoro, circa 250, non male. Abbiamo tanti progetti per dare lavoro ai giovani, se volete parlarne, siamo qui, proponiamo almeno 1.000 posti di lavoro generando 15 milioni di risparmi, vedere per credere.

Condividi su:

Seguici su Facebook