Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Studenti in piazza il 10 ottobre

L'Unione degli Studenti annuncia una manifestazione a Cagliari il 10ottobre. Lo slogan della campagna è "Istruzione gratuita".

Condividi su:

"Questo autunno torneremo in piazza contro il Governo e contro la sua retorica priva di sostanza" - dichiara il Coordinatore regionale Giacomo Cossu - "Rivendicheremo le riforme davvero importanti che il premier Renzi non vuole affrontare, a cominciare dall'abbattimento dei costi legati all'accesso agli studi. Abbiamo già presentato mesi fa all'Assessore regionale all'Istruzione Claudia Firino una proposta di reddito studentesco che abbatterebbe il tasso di dispersione scolastica: aspettiamo una risposta concreta".

"Quest'anno gli studenti parteciperanno anche alle lotte che riguardano il nostro territorio: dalle servitù militari alla campagna per un reddito minimo garantito, saremo in prima linea insieme agli altri movimenti sociali." - aggiunge Cossu - "A tal fine saremo presenti all'assemblea di Furia Rossa il 31 agosto e all'assemblea contro le servitù militari del 13 settembre a Capo Frasca".

Condividi su:

Seguici su Facebook