Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Quattro giorni di iniziative per imparare a conoscere le erbe spontanee

| di A cura della redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
immagine da www.gonews.it

Scoprire le erbe spontanee del nostro ambiente, imparare a riconoscerle e capirne i possibili utilizzi. E’ questo lo scopo della quattro giorni di iniziative organizzate a Gavoi  dall’assessorato all’ambiente del Comune in collaborazione con l’Università della Terza Età, dal 23 al 26 aprile con il titolo "Primavera nel cuore della Barbagia".

Iniziativa rivolta in particolare modo alle giovani generazioni che attraverso la scuola saranno coinvolte nel ricco programma. Teoria e pratica si alterneranno durante i quattro giorni, per fornire sia le nozioni che la possibilità di diventare esploratori consapevoli e quindi maggiormente attenti al delicato equilibrio della nostra flora.

Due escursioni infatti sono previste la mattina del 25 e 26 aprile, mentre una mostra ospiterà un’esposizione delle erbe. Spazio poi all’utilizzo in cucina di ciò che offre spontaneamente la natura con la preparazione e l’assaggio di pietanze preparate con le erbe raccolte.

Leggi il programma a questo link.

A cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK