Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Idea Motore: domani sit in di protesta davanti ai cancelli: "salviamo i posti di lavoro"

redazione
Condividi su:

"Domani alle 10 davanti ai cancelli dello stabilimento dell'ex Idea motore noi lavoratori faremo un sit-in , chiediamo a tutti i nuoresi che hanno a cuore le sorti del nostro territorio di partecipare. Iniziamo da qui... un posto di lavoro salvato è un posto di lavoro guadagnato. Grazie"

La FIOM CGIL ha raccolto la voce dei lavoratori e sarà al loro fianco  per sostenere la vertenza. L'intento è portare la Multinazionale che ha acquistato i macchinari a rimanere nel territorio, dove c'è tutto quello che serve: stabilimento, macchinari e professionalità.

"I livelli produttivi della Nidec ci dicono chiaramente - affermano dalla Fiom Cgil - che il mercato c'è ed è fattibile far ripartire l'azienda. Per perseguire questo obiettivo noi come organizzazione sindacale faremo di tutto, ma le istituzioni devono essere al nostro fianco nella gestione della vertenza, non solo a parole ma anche con i fatti. Auspichiamo che la politica territoriale si svegli dal suo torpore e sia meno autoreferenziale prendendo veramente a cuore il futuro del Nuorese che di questo passo è destinato a morte certa. Partiamo da questa vertenza e salviamo 70 posti di lavoro... Facciamo un primo passo verso il cambiamento".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook