Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Presentazione del progetto per svecchiare la biblioteca scolastica

redazione
Condividi su:

Dopo la presentazione del progetto a Gavoi lo scorso 10 maggio, i docenti e gli alunni dell'istituto comprensivo di Gavoi si preparano a presentare la loro iniziativa a Ollolai. L'appuntamento è per 17 maggio alle 16,30 a scuola. Si tratta di "Metti le ali alla nostra fantasia" idea con la quale i ragazzi e le insegnanti mirano a rinnovare le biblioteche scolastiche. 

Nonostante la scuola di Ollolai l'anno scorso abbia vinto uno scaffale di 300 libri con il progetto “Immaginando”, grazie al bando “Trecento in bando – vinci uno scaffale pieno di libri”, ciò non è bastato comunque a rendere attuali gli scaffali della scuola: "Le biblioteche del nostro istituto, purtroppo, sono ormai datate, la mancanza di finanziamenti specifici non ci consente di acquistare libri di nuova pubblicazione e quindi spesso non siamo in grado di offrire ai nostri allievi letture attuali se non con il patrimonio personale di libri che ogni insegnante possiede che non è mai sufficiente". 

L'iniziativa, partita già da qualche tempo sta riscuotendo un grande successo e sono tante le pesone che hanno contribuito con l'acquisto e la donazione alla scuola dei libri, indicati su un apposito elenco in costante aggiornamento. (Puoi trovare l'elenco a questo link). 

"Confidiamo nella generosità delle famiglie ollolaesi - continuano gli studenti e le professoresse - che sapranno cogliere al volo questa opportunità". 

Intanto dal Municipio di Ollolai, l'amministrazione ha annunciato: "il Comune farà la sua parte". 

Il terzo ed ultimo appuntamento si terrà a Olzai in data ancora da definire. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook