Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ultimi gorni per iscriversi al cammino di Ospitone

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ultimi giorni per iscriversi alle tappe finali del Cammino di Ospitone, la traversata a piedi delle Barbagie di Seulo, Belvì e Ollolai che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

Il percorso per venire incontro alle diverse esigenze degli escursionisti è stato diviso in tappe. Oltre a quello completo che comincerà martedì 6, ci sono anche quelli del week end (venerdì, sabato e domenica) e uno anche per sabato e domenica.  

Il cammino, promosso dall’associazione Malik in collaborazione con le amministrazioni comunali di Ollolai, Belvì e Seulo, è intitolato ad Ospitone, l’unico re barbaricino riconosciuto nella storia, che insieme al Papa Gregorio Magno, alla fine del 500, convertì il suo popolo al cristianesimo.

Si tratta di una passeggiata suggestiva tra i sentieri antichi dei pastori che attraversano il meraviglioso territorio del cuore della Sardegna, ricco di storia, cultura, identità e ambiente. Un percorso anche religioso che porterà al santuario campestre di San Sebastiano a Tonara, ai menhir della valle del rio Aratu, le domus de janas di Gusana e l’antico insediamento di San Basilio in Ollolai.

Per iscriversi alle tappe finali c’è tempo fino a martedì (per informazioni rivolgersi al numero 349.342.00.05 o scrivere una mail a info@sardiniabiking.com) mentre per il cammino completo i termini sono scaduti nei giorni scorsi.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK