Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ONIFERI. Domani entra in funzione la nuova rete idrica di Via Nazionale

| Categoria: Attualità
STAMPA

Domani le squadre di Abbanoa completeranno il collegamento della nuova rete idrica realizzata lungo via Nazionale. Le vecchie condotte in acciaio erano ormai inadeguate e soggette continue perdite tanto da richiedere innumerevoli interventi di riparazione. Per questo motivo il Gestore unico ha inserito la sostituzione integrale nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso.

Nelle scorse settimane le vecchie tubature in acciaio hanno lasciato il posto a 200 metri di nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Da 50 millimetri di diametro si è passati a condotte più grosse da 80 millimetri che consentiranno un’adeguata pressione in rete. Sono stati sostituiti anche gli allacci alle utenze. L’investimento complessivo è di  circa 50mila euro.

Domani si entrerà nella fase operativa con la messa in funzione della nuova rete. Tra le 8.30 e le 17 sarà necessario sospendere l’erogazione.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK