Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Olzai ricorda la scrittrice e maestra Giannella Soro

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ad un anno esatto dalla sua morte il Comune di Olzai, guidato dal sindaco Ester Satta vuole ricordare la concittadina maestra elementare, pittrice, appassionata di storia e scrittrice Giannella Soro.

L'occasione è la presentazione del libro "Il culto di San Sisinnio a Olzai", risultato degli studi sulla storia del suo paese e del territorio. E proprio la sua grande passione l'hanno portata a frequantare per anni l'Archivio Storico Diocesano di Nuoro, dove ha collaborato alla digitalizzazione e trascrizione dei "Quinque Libri" della Diocesi. Pittrice, ha partecipato a numerose mostre collettive "ottenendo - si legge nella nota che riporta la biografia  - lusinghiere recensioni da parte di autorevoli critici d’arte come Raffaello Marchi e Antonio Ciardi Duprè"

L'appuntamento è per il 22 ottobre alle 18 nella Casa Mesina. Dopo i saluti del sindaco Ester Satta,  presenterà il libro la studiosa di  tradizionipopolari Dolores Turchi. Interverrà inoltre Franco Soro, fratello dell'autrice mentre a coordinare gli intereventi sarà il consigliere comunale Giampiera Moro. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK