Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Nuoro i volontari con “la verità sull'alcool” per affrontare una pericolosa emergenza

Centinaia di libretti "la verità sull'alcool" distribuiti dai volontari nei negozi e strade del centro

| di Ignazio Deriu
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

A Nuoro, nonostante le ordinanze di divieto di vendita e consumo di qualsiasi tipo di alcolico nelle ore serali, emanate dal sindaco recentemente e le ripetute denunce di educatori e responsabili delle strutture pubbliche preposte al controllo e contrasto, continua sempre più grave l’emergenza alcol.

Purtroppo, quasi quotidianamente, i media ci riportano notizie di ragazzi coinvolti in situazioni più o meno gravi, causate dall’abuso di alcolici.

L’età dei giovanissimi interessati è sempre più bassa, ed è necessario agire con la massima urgenza per arginare questo fenomeno.

Sono ben consapevoli di questa grave situazione i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che si stanno dando da fare con tutte le loro energie e risorse, a Nuoro e in altre numerose altre località della Sardegna, per contrastare la dilagante cultura dello “sballo” immediato e a “basso costo”.

“Alla necessaria azione repressiva da parte delle Forze dell’Ordine e degli Organi Costituzionali e di controllo, è necessario associare una corretta informazione che, partendo dalle famiglie, organo primario e insostituibile nell’educazione dei ragazzi, prosegua nelle scuole, associazioni culturali e sportive, e ovunque sia possibile avere punti di incontro con gli adolescenti, per creare azioni sinergiche che diffondano il messaggio di vivere una vita senza droga”: questo il punto di vista dei volontari della Fondazione che martedi 29 novembre distribuiranno centinaia di libretti “La Verità sull’ALCOL” nelle strade e negozi del capoluogo barbaricino.

I fatti che quotidianamente osserviamo, ci confermano quanto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva già negli anni ’70: “le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, per debellare questa piaga sociale, i volontari sono impegnati in tutto il mondo e sono disponibili a collaborare con quanti hanno lo stesso obiettivo da raggiungere: “creare un Mondo Libero dalla Droga”.

Info: it.drugfreeworld.org

Ignazio Deriu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK