Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti. La Regione attivi una task force per rilevare gli animali morti a causa della neve

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Mentre la neve inizia lentamente a sciogliersi, in campagna emergono i danni. Dalle prime rilevazioni dovrebbero essere centinaia gli animali morti, soprattutto vacche che si sono trovate intrappolate in campagna in mezzo al muro di neve.

Perdite che si annunciano ingenti per gli allevatori che andranno a sommarsi alle altrettanto pesanti che si contano nel patrimonio boschivo.

“Onde evitare conflitti nei numeri, in previsione di necessarie risarcimenti, è necessario – è l’appello che lancia alla presidenza della Giunta regionale Coldiretti Sardegna attraverso il presidente Battista Cualbu – che attivi una task force per perlustrare tutte le campagne coinvolte dalla nevicata eccezionale. Se ci si attiva immediatamente si riesce ad avere un quadro reale delle perdite”.

“Il tempo però è tiranno – avverte il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba - ed un giorno potrebbe essere determinante per perdere la possibilità di trovare sul campo tutti gli animali che non hanno resistito al temporale”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK