Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Nuovo appuntamento per "Salud Y Juventud"

Progetto promosso dall’Associazione Culturale Malik e dal Comune di Ollolai

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il progetto europeo “Salud y Juventud”, approvato dall’Agenzia Nazionale per i giovani spagnola nell’ambito dell’azione chiave 2 del Programma Erasmus+, prosegue con due incontri incentrati sulla sessualità e lo scambio improprio di messaggi e immagini a sfondo sessuale. Il target, stavolta, è rappresentato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Ollolai, che ospiterà gli appuntamenti: il primo incontro si svolgerà venerdì 17 febbraio alle ore 11.30 e sarà coordinato dallo psicologo e psicoterapeuta Dottor Nicola Mameli; il secondo incontro avrà luogo il 17 marzo e vedrà la presenza dell’esperta, psicologa e psicoterapeuta, Dottoressa Federica Chessa.

Nei mesi di novembre e dicembre sono stati realizzati altri due incontri, aperti a tutti i giovani, sui difficili temi della corretta alimentazione, disturbi alimentari, reputazione digitale e corretto uso dei social network.

Tramite una serie di azioni locali il progetto intende informare e sensibilizzare 40-60 giovani europei sull’importanza dell’adozione di stili di vita e comportamenti salutari. Il partenariato transnazionale è costituito da otto organizzazioni pubbliche e private operanti in Spagna (Associazione Vrenza e Comune di La Baña), Italia (Comune di Ollolai e Associazione Culturale Malik), Ungheria e Portogallo.

Ad ognuno dei quattro Paesi è richiesto di realizzare attività locali incentrate su cinque moduli specifici: guida sicura, disturbi alimentari, dipendenze dalle nuove tecnologie, droghe e alcool ed educazione sessuale. Il progetto ha una durata di 8 mesi e prevede, nella sua fase conclusiva, la realizzazione di una guida di buone pratiche europee in materia di sensibilizzazione e informazione giovanile.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK