Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Approvato il bilancio preventivo: confermati i numerosi impegni e programmati nuovi progetti

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il consiglio comunale di Ollolai nella prima seduta (Foto Murgia)

Ai primi di febbraio l'amministrazione comunale guidata da Efisio Arbau ha avuto l'ok di tutto il Consiglio Comunale consiglio comunale per la programmazione che riguarderà la comunità nei prossimi due anni. E' stato approvato infatti il Bilancio di Previsione finanziario 2017/2019 e una nota di aggiornamento del documento unico di programmazione (Dup). Punti che sono stati approvati con voto unanime dei presenti. «Abbiamo confermato – precisa Gianni Mureddu, delegato al Bilancio – la copertura dei costi dei servizi ordinariamente offerti dal Comune ma, soprattutto, abbiamo rafforzato l’azione a favore dei cittadini». Le misure a cui si riferisce il consigliere Mureddu sono, tra le altre, il bonus bebè triennale, con un contributo di mille euro per i primi tre anni di vita ai bambini domiciliati e residenti ad Ollolai, il baratto amministrativo che consente ai cittadini di pagare meno tasse con la prestazione di attività a favore della comunità, l’attivazione del comitato per il distretto del fiore sardo, di cui il Comune di Ollolai è soggetto capofila, e la novità assoluta del negozio di comunità. «Non stampiamo moneta – sottolinea con ironia il vice sindaco Michele Cadeddu – ma all'interno delle pieghe del bilancio, con il metro di giudizio del buon padre di famiglia, riusciamo a costruire azioni e misure di sostegno alla famiglia, ai contribuenti ed alle imprese». La novità del negozio di comunità è illustrata dall’assessore alle attività produttive Franca Bussu: «Con lo strumento giuridico del negozio temporaneo, recentemente disciplinato anche dalla Regione Sardegna, diamo vita a un negozio comunitario usando un locale del Comune situato nella piazza principale. L’obbiettivo è dare una casa a tutte le attività occasionali per favorire la loro crescita economica». Importante anche l’impegno sulle opere pubbliche.

«Abbiamo in bilancio i fondi per realizzare insieme al Comune di Olzai – elenca il delegato ai lavori pubblici Mario Nonne – la strada s’Iscala, che rappresenta non solo il ripristino di una strada storica, ma anche l’avvio di una seria collaborazione con il Comune di Olzai». 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK