Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Simona Corona all'Istruzione e Politiche Giovanili nella giunta guidata da Giovanni Cugusi

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto Comunidade

Ha presenziato alla sua prima seduta di Giunta mercoledì 1 marzo la nuova assessora dell'Amministrazione Comunale di Gavoi nata dal Movimento Comunidade. È Simona Corona, dottoressa in Servizio Sociale e Scienze dell'Educazione Primaria, insegnante. Ricoprirà l'Assessorato dell'Istruzione e delle Politiche Giovanile e sarà affiancata in questo compito dal consigliere Gianfranco Delussu, delegato appunto ad occuparsi delle azioni rivolte alle giovani generazioni.

"Il mondo della Scuola e dell'Istruzione e le Politiche Giovanili sono fra le priorità della nostra amministrazione che anche in questi giorni è fortemente impegnata nella battaglia per la nascita e la stabilizzazione della Scuola di Territorio – afferma il Sindaco Giovanni Cugusi -. Così abbiamo deciso di allargare la nostra giunta rafforzando l'impegno in quest'ambito con un nuovo assessore. Come noto la legge auspica con forza l'ingresso delle donne nell'esecutivo e l'approccio politico al femminile è per noi quanto mai importante. Approfittando della normativa regionale che adesso permette anche a piccoli comuni di inserire un quarto assessore abbiamo chiesto la disponibilità alle nostre consigliere e Simona Corona, che già era impegnata a fondo al fianco dell'Assessore Mura nell'ambito della scuola e dell'istruzione, ha accettato il nuovo incarico. Ne siamo felici – conclude il Sindaco - e le auguriamo buon lavoro".

"La decisione di diventare assessore – aggiunge Simona Corona - è maturata in seguito al raggiungimento dei miei obiettivi professionali, fattore decisivo perché potessi serenamente portare avanti il mandato. Proseguiremo a lavorare tutti assieme per l'affermazione di una scuola di territorio, per tutta la Barbagia perché è attraverso l'istruzione che si diventa cittadini partecipativi e consapevoli e si superano gli ostacoli e i  disagi sociali ed economici. La garanzia e tutela del diritto all'istruzione – prosegue la neo assessore - rappresenta il principio cardine dell'azione politica della nostra amministrazione. Qualche risultato importante l'abbiamo raggiunto (la riattivazione dei corsi serali al Floris ad esempio, che ha riportato numerosi adulti fra i banchi) ma la battaglia è ancora lunga e gli obiettivi numerosi. Ringrazio il Sindaco per la fiducia,  tutto il consiglio – conclude l'Assessore Corona - e in particolare l'Assessore Enrico Mura (ndr che mantiene le deleghe della Cultura, Identità, Sport e Benessere Sociale), con il quale ho lavorato finora, per il sostegno e l'entusiasmo mostrato a seguito della mia scelta".

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK