Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti Giovani. Angelo Cabigliera è il nuovo delegato regionale

a cura della redazione
Condividi su:

Angelo Cabigliera è il nuovo presidente regionale di Coldiretti Giovani. E’ stato eletto venerdì all’unanimità dall’assemblea riunitasi a Oristano.

Pastore, 28 anni di Pattada, succede al collega e coetaneo Giovanni Murru di Assolo, che dopo un anno alla guida del movimento giovanile è stato chiamato nel mese scorso a presiedere la Federazione provinciale di Oristano della Coldiretti. “Ringrazio la Coldiretti per le grandi opportunità che mi sta dando – ha detto Murru – e i giovani per avermi sostenuto. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo che lascio ad un collega bravo e capace”. 

All’assemblea, oltre ai giovani hanno partecipato anche il presidente e direttore regionale della Coldiretti Battista Cualbu e Luca Saba e i direttori provinciali. “La nostra presenza testimonia il grande lavoro che state portando avanti – hanno sottolineato -. Lo dimostra anche il fatto che alla grande manifestazione del 1 febbraio siete stati i veri protagonisti, sia numericamente che con le proposte”.

Angelo Cabigliera è il simbolo della nuova generazione sempre più protagonista del mondo agricolo.

Alleva pecore e trasforma il latte in pecorino certificato biologico (allo zafferano, tartufo, pepe) che poi vende all’estero, e in parte nei mercati di Campagna Amica. La sua è un’azienda innovativa che è riuscita a superare le catene del mondo della trasformazione sarda che oggi paga il latte meno di 35 anni fa.

“Vi ringrazio sinceramente per la fiducia – sono state le prime parole del neo delegato regionale -. Sono consapevole di guidare un movimento che in questi ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo all’interno dell’Organizzazione e del mondo agricolo. Lavorerò insieme a tutto questo gruppo affiatato per declinare nel territorio l’ambizioso programma che ci attende per il 2017 e dare sostegno a tutto il comparto agricolo sardo in questo momento di forte crisi”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook