Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI Rimosse dal lago di Gusana le vecchie stazioni di pompaggio galleggianti

In azione di squadra di sommozzatori specializzati

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Una squadra di sommozzatori specializzati nel Lago di Gusana per eliminare le vecchie stazioni di pompaggio galleggianti. D’intesa col Comune di Gavoi e l’Enel, Abbanoa ha risolto un problema che si trascinava da oltre dieci anni. Nell’invaso della diga del Taloro erano presenti delle piattaforme dell’ex consorzio del Govossai, ormai inutilizzate. L’amministrazione locale aveva richiesto che venissero rimosse: non esistendo più il vecchio proprietario, se n’è fatto carico il Gestore unico. E’ stata richiesta l’autorizzazione all’Enel che è responsabile dell’invaso e con la collaborazione del Comune Abbanoa ha messo in moto il piano per eliminare le stazioni galleggianti.

Un intervento delicato che ha richiesto l’utilizzo di particolari strumentazioni e professionalità: per questo motivo è stata incaricata una società specializzata che ha schierato una squadra di sommozzatori. Prima di rimuovere le piattaforme è stato necessario eliminare gli ancoraggi e tutto il sistema di tubature e pompe d’aspirazione. Il materiale ancora utilizzabile è stato recuperato mentre il resto è stato destinato allo smaltimento.

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK