Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Domenica le "Avisiadi": atletica leggera e solidarietà

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto atleticaorani.it

Sport e solidarietà è il connubio scelto dall'associazione Avis di Orani che in collaborazione con la l'Asd Atletica locale ha organizzato per domenica le "Avisiadi 2017", un meeting provinciale riservato ai giovani che si confronteranno con l'atletica leggera.

Orani infatti dal '98 conta di un'associazione sportiva di atletica che, come scrivono gli stessi componenti sul sito internet si può configurare come "uno dei punti di riferimento dell’atletica sarda". In tutti questi ani di attività infatti si è "data la possibilità a tanti giovani della comunità di coltivare il proprio talento nella regina delle discipline sportive - scrivono -. Il crescendo di risultati tecnici e agonistici è stato continuo, da non trascurare i risultati ottenuti dal punto di vista formativo ed educativo, tenere impegnati circa sessanta bambini e ragazzi, educarli alla disciplina e all’amore per lo sport, contribuisce ad alleviare il forte degrado sociale delle nostre zone".

Allo stesso modo l'associazione che riunisce i donatori di sangue di Orani che fa capo ad Avis, porta avanti da anni iniziative di sensibilizzazione a favore della donazione del sangue. Le due associazioni con il patrocinio della FIDAL Comitato Provinciale di Nuoro, del Comune di Orani e del centro per il servizio per il volontariato di Sardegna Solidale, hanno quindi messo a punto la manifestazione sportiva.

L'iniziativa prevede gare per le categorie Esordienti A-B-C, ragazzi e cadetti. Il ritrovo è previsto allo stadio comunale alle 9,45. "Possono partecipare tutte le società della provincia di Nuoro - spiegano gli organizzatori - regolarmente tesserate per l’anno 2017 con un numero illimitato di atleti. Inoltre alla manifestazione interverrano il presidente Avis della provincia di Nuoro Mario Trazzi assieme al vice presidente Avis Nazionale Rina Latu, ma anche tutte le consorelle della provincia di Nuoro". A fine gare ci sarà un buffet offerto dall'Avis Orani. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK