Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

BELVI'. A Belvì storie e poesie di Alda Merini

L'11 luglio il Reading letterario "Alda... Fior di poesia"

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il reading letterario "Alda... Fior di Poesia" si terrà domani, 11 luglio 2017 alle ore 18.30 presso il Cortile della Biblioteca di Belvì all'interno della manifestazione "Belvì... letture, poesia e musiche" organizzata dal Comune e dalla Biblioteca. Sarà l'attrice Valentina Loche, con l'accompagnamento musicale di Antonello Masini, a dare voce alla biografia e alle poesie di Alda Merini.

Partendo dal vissuto dell'interprete, con racconti, ironia e colpi di scena si arriva a raccontare la storia di Alda Merini. In un percorso tra follia e normalità si affrontano temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l'educazione dei figli. L'interprete, blogger di millimetroemezzo.blogspot.it , propone alcuni spunti per una genitorialità accogliente in questa società che va sempre più di fretta. 
Il reading prosegue dando voce alla grande poetessa, raccontando la sua esistenza travagliata, tra amore e sofferenza, ma soprattutto la sua poesia.
«E' un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona.»

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK