Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti. Domani importante incontro in commissione Attività produttive

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

E’ convocata per domani mattina alle 10 l’importante assise della Commissione Attività produttive Regionale allargata alla Associazioni Agricole per affrontare i temi della crisi agricola.

“Parteciperemo per ribadire con forza la necessità di destinare immediatamente, innanzitutto, i 12 milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per il settore ovicaprino nella finanziaria 2017 - dice il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu - . Ma vista la pesante crisi che stanno pagando i pastori con il latte a 50 centesimi pretenderemo che i fondi siano incrementati consistentemente attraverso le economie di bilancio”.

Coldiretti Sardegna da mesi ha palesato che il settore sta vivendo la peggiore crisi degli ultimi 35 anni e per ben due volte è scesa anche in piazza, a febbraio a Cagliari e nei giorni scorsi ad Abbasanta rivendicando la giusta attenzione. “La crisi che sta attraversando il settore è troppo pesante e merita la giusta attenzione – prosegue il direttore Luca Saba -. Dopo mesi di rivendicazioni domani finalmente ci confronteremo con la commissione Attività produttive in cui oltre ad interventi per i pastori presenteremo i problemi che stanno affliggendo tutto il comparto agricolo e i disagi della straordinaria siccità in particolare”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK