Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi il funerale di Don Giovanni Carta con Messa a Nuoro e Ollolai

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Don Giovanni Carta, immagine tratta da l'Ortobene.net

E' mancato due giorni fa all'ospedale di Nuoro dove si trovava ricoverato per problemi di salute. L'ollolaese Don Giovanni Carta, classe 1934, è stato per 17 anni direttore del settimanale l'Ortobene (fino al 2014) e parroco di Mamoiada. A dare notizia della scomparsa del religioso è stata la Diocesi di Nuoro oltre al settimanale che ha diretto per tanti anni.

"Nato a Ollolai 2 maggio 1934, don Carta era stato ordinato il 10 luglio del 1960 da Monsignor Melas -, scrivono dall'Ortobene. - Sarà tumulato nella tomba di famiglia del suo paese natale. Oggi dopo la messa funebre in Cattedrale celebrata alle ore 10 dal vescovo Mosè Marcìa e concelebrata tra gli altri da don Tonino Carta e don Michele Pittalis, rispettivamente fratello e nipote del defunto, il feretro partirà alle ore 16 per il centro barbaricino: alle ore 17 sarà celebrata la Santa Messa in quella stessa chiesa dove don Carta è stato battezzato nel maggio del 1934 e dove da novello sacerdote ha celebrato la sua prima Eucarestia l’11 luglio del 1960. La Messa funebre in Cattedrale sarà trasmetta in diretta a partire dalle ore 10 dall’emittente diocesana Radio Barbagia".

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK