Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

LODINE. L'Unione Comuni Barbagia è con la Catalogna

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Solidale con la Catalogna. L'unione Comuni Barbagia ha diffuso un documento su iniziativa del catalano Jordi Baiges Ferrè, assessore comunale nella giunta ovoddese guidata da Cristina Sedda, con la quale il sodalizio di otto comuni guidato da Efisio Arbau, ha deliberato piena vicinanza alla comunità spagnola che chiede l'indipendenza. 

L'Unione Barbagia di fatto riconosce alla Catalogna il diritto di decidere liberamente sulla propria autodeterminazione. Da piena solidarietà al popolo catalano nella battaglia che sta portando avanti, in difesa della libertà e la democrazia. E si schiera a fianco degli oltre 750 sindaci, raggruppati nell’associazione A.M.I. (Associazione di municipi per l’indipendenza) indagati e minacciati dal Governo Spagnolo per aver dato la disponibilità dei locali pubblici per la celebrazione del referendum. Pieno sostegno poi al Governo della Catalogna ed ai suoi funzionari, perseguitati dal governo spagnolo, per la coraggiosa azione a favore della libertà di espressione. E infine la richiesta al Presidente della Repubblica e al Presidente del Governo Italiano per una presa di posizione pubblica, al riguardo della situazione politica in Catalogna, ed in difesa della libertà e della pace tra i popoli, con una formale istanza al Governo della Spagna per la cessazione delle ostilità nei confronti dell’azione politica Catalana, ed il rispetto del diritto internazionale alla libertà del popolo Catalano di decidere pacifica e democraticamente, il proprio futuro politico.

 

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK