Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nuoro: intervento con la gru per riparare la condotta sulla scarpata in via Biscollai

Lavori completati in tempi record evitando disagi nell’erogazione idrica

| Categoria: Attualità
STAMPA

Un cestello elevatore per riparare una condotta sulla scarpata: questa mattina i tecnici di Abbanoa hanno dovuto effettuare un particolare intervento in via Biscollai per riparare una condotta che si trovava a dieci metri d’altezza sopra una parete rocciosa. Niente scavi sottoterra, ma una gru per portare in alto i tecnici. La rottura è stata segnalata poco dopo le 11: le squadre del Gestore hanno fatto immediatamente un sopralluogo per verificare le reali condizioni in cui si trovava la tubatura.

La particolare ubicazione della rete ha reso necessario l’intervento di mezzi che consentissero di intervenire in sicurezza: impossibile effettuare i lavori sul ciglio della scarpata. Per questo motivo è intervenuta una gru dotata di cestello per effettuare i lavori senza rischi. I tecnici hanno quindi completato la riparazione nel primo pomeriggio. Per effettuare l’intervento è stato necessario sospendere l’approvvigionamento del serbatoio di Cuccullio, ma le scorte abbondanti presenti nello stesso impianto hanno consentito di garantire il servizio all’utenza.

Completata la riparazione, la condotta è stata nuovamente messa in pressione. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK