Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Il saluto di Don Riccardo alla sua comunità

| di Don Riccardo Fenudi
| Categoria: Attualità
STAMPA
Don Riccardo in uno scatto pubblicato sulla pagina facebook della Parrocchia Sant'Andrea

"Mi sono preparato queste due righe. Voi sapete che questa è l'ultima domenica che passo come Parroco in mezzo a voi, in quanto Don Mario arriverà sabato prossimo alle quattro del pomeriggio, e speriamo che in quel momento veramente ci sia tutta la comunità ad accogliere il nuovo pastore, che con generosità e con fede viene a guidare questa porzione del Gregge del Signore. Permettetemi quindi di leggere queste due righe di ringraziamento per tutti voi:

Nel momento in cui lascio questa comunità, dove per cinque anni ho svolto la mia attività pastorale, permettetemi di rivolgere un affettuoso saluto e un vivissimo ringraziamento a tutti voi. Pertanto ho scelto oggi, benché rimarrò insieme a voi fino a sabato, nel momento in cui arriverà Don Mario, nuovo Pastore della Comunità Cristiana di Orani.
Tornando indietro nella memoria a cinque anni fa, appunto, ricordo che quando il Vescovo, Monsignor Marcìa, mi comunicò la mia nuova destinazione, non nascondo che restai molto titubante, consapevole dell'impegno che occorreva per guidare la bella Comunità di Orani, Parrocchia ricca di tradizioni, e di tanta gente laboriosa ed intelligente, alacremente impegnata nelle molteplici attività sociali ed ecclesiastiche.
Confesso che il primo periodo è stato realmente un po' faticoso, inserendo anche l'impegno della Casa di Riposo. Poi però sono progressivamente entrato nel sistema, e benché il mio modo di lavorare fosse diverso dall'impostazione data in precedenza, grazie all'incoraggiamento e al calore dimostratomi da tanti, non ho trovato particolari difficoltà, grazie anche a collaboratori generosi, anime veramente innamorate del Sacerdote, e per questo pronte ad aiutarlo e a capirlo.
A questo punto dovrei nominare i molti collaboratori, amici, ma non lo faccio, limitandomi a ricordarne solo uno, che li rappresenta tutti: Rinaldo. Sempre presente, propositivo, disponibile con me e con tutti, attento alle esigenze di quanti avessero bisogno. Grazie Rinaldo, e grazie a tutti voi che mi siete stati vicini, e del grande esempio di bontà che mi avete dato.
Comunque a tutti, indistintamente, auguro ogni bene, e vi esorto tutti a camminare sempre nella fede del Signore, assicurandovi che, anche se impegnato in un'altra Parrocchia, non potrò dimenticare la Comunità di Orani, e pur nel silenzio e nella lontananza, vi porterò sempre nel cuore. Grazie ancora a tutti voi, e spero che possiate venirmi a trovare nella mia nuova sede. Grazie" 

Dalla pagina facebook della Parrocchia Sant'Andrea di Orani.

Don Riccardo Fenudi

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK