Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Valori dell'acqua nuovamente a norma

Le analisi dei laboratori aziendali confermano il rientro dei parametri

| Categoria: Attualità
STAMPA

I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Gavoi confermano il rientro a norma di tutti i parametri. L'hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d'acqua prelevati ieri, 6 novembre, effettuati nella via Dante, rappresentativa dell'intera rete.

Controllando l'intera filiera del processo mediante il proprio laboratorio interno analisi, l'azienda verifica la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione per garantire la massima sicurezza. Con circa 12.000 prelievi di campioni annui (per determinare 315.000 parametri chimici e batteriologici) Abbanoa garantisce infatti la qualità dell'acqua erogata.

I risultati delle analisi effettuate sull'acqua distribuita a Gavoi sono stati comunicati oggi al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione "Sian", di Nuoro che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di procedere alla revoca dell'ordinanza di non potabilità.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK