Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

MAMOIADA. Per domani all'alba importante riparazione Abbanoa

Squadre operative dalle 5 del mattino

| Categoria: Attualità
STAMPA
immagine da gazzettinodelchianti.it

E' stata programmata per domani all'alba la riparazione di una perdita idrica in Località Attesu, in agro di Mamoiada. L'intervento è stato pianificato con anticipo per scongiurare quanto più possibile disservizi all'utenza. I lavori partiranno alle 5 del mattino. Si procederà - con l'ausilio di mezzi cingolati - allo scavo. Una volta messo a nudo il tubo verrà analizzata l'entità del danno e programmata la riparazione: le squadre dovranno valutare se sostituire un tratto di tubazione o se procedere con saldatura.

Si tratta di un intervento di riparazione su una vecchia condotta, in esercizio da oltre 30 anni. Con un diametro di mezzo metro convoglia l'acqua dal potabilizzatore di Jann'e Ferru verso Mamoiada e Nuoro. E' proprio alla luce delle condizioni della tubazione (vetustà) e della funzione importante quale condotta adduttrice, che Abbanoa ha dovuto programmare nel dettaglio l'intervento.

Per eseguire i lavori sarà necessario sospendere l'apporto idrico ai serbatoi di accumulo che con le scorte immagazzinate preventivamente garantiranno la regolare erogazione in rete. A seguito dell'inevitabile abbassamento delle scorte dei serbatoi di accumulo, nelle parti alte dei centri abitati, potrebbero comunque verificarsi  riduzioni di pressione fino a, in caso di ritardo nella conclusione dell'intervento, svuotamento anticipato. Solo in caso di svuotamento dei serbatoi sarà necessario anticipare le chiusure serali originariamente previste per le 21.

Abbanoa precisa che non sono esclusi, alla ripresa dell'erogazione, transitori fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia può comunque essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

 

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK