Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Voucher “IoStudio” 2017: on line i bandi con scadenza al 30 marzo

Per gli studenti delle scuole superiori

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

OLZAI. L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato le indicazioni operative per l’attivazione e la gestione dell’intervento relativo all’erogazione del Voucher "IoStudio 2017” finalizzato all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

I beneficiari del voucher sono gli studenti residenti in Sardegna che frequentano nell’anno scolastico 2017-2018 le scuole secondarie di secondo grado e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) rientri nella soglia massima di 14.650 euro. 

L’importo del Voucher “IoStudio 2017” è stabilito in euro 200.  Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, deve presentare la domanda entro il prossimo 30 marzo.

Successivamente, la Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria.

I beneficiari del voucher, già titolari di una Carta dello Studente “IoStudio”, dal prossimo 2 maggio potranno visualizzare il borsellino elettronico nella propria “area riservata” del Portale della Carta dello Studente quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare.

Per il Comune di Olzai, il bando è consultabile aprendo questo LINK.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK