Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica si corre a Chilivani. Scongiurata la chiusura

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

«A Chilivani si corre». Con queste parole il neo senatore del Psd’Az, Christian Solinas, e il consigliere del Psd’Az- La Base, Gaetano Ledda, hanno salutato a Roma, negli uffici del ministero delle Politiche agricole e forestali, la sigla del decreto che ha reinserito l’ippodromo di Chilivani nel circuito nazionale delle corse dell’ippica, consentendo così di disputare la prima gara in programma domenica 22 aprile.

Solinas e Ledda insieme con il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Sasso, questa mattina hanno infatti guidato la delegazione della Sardegna (Nicola Fois, presidente dell’ippodromo di Chilivani, Tonino Cottu e Adriano Atzori in rappresentanza degli allevatori, Pasquali Ittiresu e Annalisa Landucci in rappresentanza dei proprietari), arrivata nella Capitale, proprio per sollecitare il via libera ministeriale e consentire così all’ippodromo del Nord Sardegna di ospitare di nuovo le gare dei cavalli.

«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in seguito all’azione di sensibilizzazione dei responsabili ministeriali condotta in queste ultime settimane e siamo contenti di aver scongiurato il pericolo di chiusura di Chilivani – hanno dichiarato il senatore del Psd’Az, il consigliere regionale della Base e il deputato FdI a conclusione degli incontri con i vertici del ministero - ma non possiamo non rimarcare le responsabilità del governo che, sopraffatto dalle burocrazie e dal disinteresse, rischia di far scomparire il comparto dell’ippica in Sardegna, nonostante la sua straordinaria rilevanza culturale e identitaria, prima ancora che economica e sportiva».

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK