Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAL BMG. Incontri per la formazione nel settore agroalimentare e turistico

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Gal Barbagia Mandrolisai e Gennargentu in collaborazione con l'agenzia formativa Evolvere ha organizzato diversi appuntamenti finalizzati ad ascoltare le esigenze del tessuto produttivo locale. Il primo appuntamento è previsto dopodomani a Sorgono alle 16, in via Bulgaria, nella sede del Gal.

"L’obiettivo è individuare le necessità del mercato del lavoro e organizzare interventi formativi in modo da rafforzare le competenze negli ambiti strategici individuati nel Piano di Azione del GAL e, in particolare, il Turismo Sostenibile e la Filiera Agroalimentare - spiegano dal Gal -. Il progetto prevede una prima fase preliminare di ricerca e di indagine sui fabbisogni, alla quale è importante che contribuiscano tutti coloro che vivono e lavorano nel territorio: soci GAL, operatori economici e sociali e semplici cittadini. L’ascolto del territorio è fondamentale per poter proporre percorsi formativi vicini alle esigenze locali". Il nome del progetto è "Tra.in.in.g BMGS", ed è stato finanziato con le risorse FSE del POR Sardegna 2014/2020 attraverso l’Avviso Green&Blue Economy.

Destinatari della formazione saranno 24 persone tra disoccupati e occupati, ma anche imprenditori dei settori turismo ed agroalimentare a cui sarà dedicata un’attività formativa della durata di 360 ore e un percorso di accompagnamento al lavoro. Gli altri appuntamenti sono previsti a Ollolai il 22 maggio, nella sala consiliare; a Tonara il 28 maggio nell'aula consiliare del Municipio, e l'ultimo nuovamente a Sorgono il 31 maggio nella sede del Gal.Fondamentale è quindi la partecipazione per chi ha interesse ad accrescere le competenze nel settore.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK