Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Consiglio Comunale con diversi punti all'ordine del giorno

| Categoria: Attualità
STAMPA

Oggi alle 18, si terrà a Gavoi il consiglio comunale con un ampio ordine del giorno relativo al bilancio consuntivo e ad alcune importanti novità sui regolamenti comunali. In occasione della seduta, verrà infatti esaminato il rendiconto generale di gestione per l'esercizio finanziario del 2017 e si illustreranno le azioni politiche e economiche dell'anno trascorso. Sarà questa una ulteriore occasione per approfondire in che modo sono state investite le risorse pubbliche nell'anno e illustrare quali sono state le principali voci finanziate dai diversi assessorati. I cittadini potranno ricevere un ampio rendiconto che va a completare le azioni di informazione e socializzazione del bilancio che hanno punteggiato il periodo in oggetto. Saranno certo approfondite alcune delle azioni più importanti del trascorso anno contabile come l'estinzione di numerosi mutui, l'acquisizione del sovra canone Enel servita a finanziare importanti progetti nati dalle procedure di democrazia partecipativa.

Fra le azioni di maggiore innovazione per il 2017, infatti, sarà descritta e sottolineata la Sperimentazione del Bilancio Partecipato che ha portato in discussione in tutte le commissioni una ingente somma che l'amministrazione e i cittadini hanno deciso assieme come destinare ai diversi settori e progetti. Sono stati così messi a bilancio fra le atre cose l'adeguamento e ristrutturazione del palazzo comunale, progetti educativi per adulti e bambini, la progettazione del campo sintetico a Maristiai, importanti interventi sociali, culturali sportivi. Hanno inciso inoltre positivamente sul bilancio anche alcuni finanziamenti giunti grazie alla puntale progettazione e risposta a bandi specifici nei settori ambiente, cultura etc. Altre azioni importanti hanno riguardato urbanizzazioni e manutenzioni, e fra gli altri il Progetto Borghi d'Eccellenza, sono stati rifinanziati ovviamente anche i servizi indispensabili come l'Assistenza domiciliare, la ludoteca, il trasporto pubblico scolastico etc.

Un altro importante punto all'ordine del giorno riguarderà il nuovo regolamento del Commercio in aree scoperte del Comune di Gavoi. La nuova normativa che sarà varata dal consiglio definisce con precisione le regole per mercati, fiere, sagre, eventi. Regolamenterà inoltre anche l'organizzazione del commercio ambulante con la definizione di tempi, spazi e modalità di svolgimento per le vie e le piazze del paese.

Sarà portato in consiglio anche il nuovo regolamento per la concessione dei passi carrabili.

Si invita la popolazione a partecipare.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK