Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Domenica grande appuntamento con i colori di tutta l'Isola sarda

Dalle 17 ci sarà la Sfilata delle Amazzoni e dei Cavalieri della Sardegna

redazione
Condividi su:

Sarà una grande sfilata a cavallo la manifestazione prevista per domenica prossima a Ollolai, nel percorso che partirà da via Cedrino dove è previsto il raduno dei cavalieri, via Taloro, fino al centro storico, e terminare nella piazza principale dopo che il corteo ha attraversato via Mazzini. Sono una trentina i gruppi provenienti dai diversi paesi della Sardegna, che saranno accompagnati dai tamburini e trobettieri della Sartiglia, con la partecipazione anche del gruppo delle amazzoni sarde. La manifestazione denominata Rassegna dei Cavalieri e delle Amazzoni della Sardegna, avrà inizio alle 17 proprio dal Campo Sportivo "Mario Cottu", ed è organizzata dal Centro Commerciale Natuale di Ollolai "Le botteghe di Ospitone", con la collaborazione della Proloco e della Amministrazione Comunale. 

L'evento fa parte del grande calendario di manifestazioni estive organizzate nell'ambito della "Estate nella terra di Ospitone", che comprende ben 26 eventi lunghi tutta una estate e che si protraggono fino a novembre con la manifestazione Cortes Apertas. 

Il programma, scritto in inglese e italiano, quest'anno intende favorire momenti di aggregazione anche con i nuovi abitanti di Ollolai, le cinque famiglie olandesi che stanno procedendo a ristrutturare cinque case del centro storico e con loro, il notevole traffico di turisti che ora arrivano nel paese incuriositi dalla novità di Case a un euro. 

Condividi su:

Seguici su Facebook