Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ollolai si colora dei cinque colori del Palio: c'è fermento nel paese

| Categoria: Attualità
STAMPA

Inizia venerdì 13 il programma per il Palio degli Asinelli 2018, che da 17 edizioni attira curiosi da tutta la Sardegna e non solo grazie alle sue particolarità: si corre nella piazza Marconi, in un percorso quasi circolare. Così sabato prossimo a partire dalle 21, sarà possibile assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Il programma è stato definito come ogni anno dalla Proloco locale, capitanata dal presidente Pierpaolo Soro che in queste ore con il coinvolgimento dei soci e di tutta la popolazione, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli. Anche questa edizione si preannuncia ricca di novità, con la partecipazione attiva delle cinque famiglie olandesi che da maggio abitano a Ollolai e sono impegnate con il recupero di cinque ruderi a un euro. E' possibile scaricare e scoprire il programma cliccando su questo link. Sarà inoltre possibile  assistere alla ottava edizione del corteo medievale della Sardegna, mentre dopo il palio degli asinelli, (con montepremi che prevede che al 1° Classificato vadano 2.500 euro, al 2° 800, al terzo 500, e al quarto 200 euro), andrà in scena Su Palu de Sos Vihinados, con le cinque contrade che si sfidano per aggiudicarsi il titolo. C'è fermento quindi nella Capitale di Ospitone, in attesa dell'evento che ogni anno cresce nel numero dei visitatori e si è affermato come un appuntamento importante dell'estate sarda. 

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ollolai, Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, AGRIS Sardegna, BIM Taloro, Unione Comuni Barbagia. 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK