Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Nuoro Ogliastra incontra i presidenti di sezione su vertenze e programmazione agricola

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
da portalesardegna.com

Siccità, peste suina, prezzo del latte, mancati pagamenti di alcune misure, piani settoriali. Sono alcuni dei temi che saranno trattati venerdì mattina nell’assemblea convocata da Coldiretti Nuoro Ogliastra alla quale sono stati invitati tutti i 69 neo presidenti di sezione della Federazione eletti tra marzo e luglio.

L’incontro, che si terrà venerdì 12 alle 11 nella sala del settimanale l’Ortobene, in piazza Vittorio Emanuele a Nuoro, sarà presieduta dal presidente provinciale Leonardo Salis.

“Vogliamo condividere e costruire insieme ai presidenti di sezione, che portano la voce del territorio, il percorso che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi – annuncia Salis -. Purtroppo ci sono delle emergenze che vanno affrontati immediatamente, come la liquidazione della siccità del 2017. Eccetto i pastori, gli altri settori, infatti, non hanno ancora incassato i 45 milioni che sono stati stanziati con denari regionali e statali. Ci sono poi i ritardi cronici nei pagamenti di alcune misure del psr come quelle agroambientali. Ma vogliamo anche costruire e tracciare insieme il percorso che ha deliberato la scorsa settimana l’assemblea regionale sui piani settoriali. Un programma che vedrà impegnata l’Organizzazione in tutto il territorio sardo”.

“La nostra organizzazione come sempre vigila sulle emergenze ma soprattutto propone soluzioni sia per le emergenze, come le calamità naturali, e allo stesso tempo traccia programmi a lungo termine – sottolinea il direttore provinciale Alessandro Serra – che disegnino l’agricoltura che vogliamo”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK