Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Contas. L'agnello Igp di Sardegna dopo Dubai vola in Olanda, alla fiera del Pastoralismo

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

L’Agnello Igp di Sardegna da oggi (sabato) a lunedì sarà in Olanda, a Venlo in occasione della Fiera del Pastoralismo. 

Sarà presente insieme ad altri Consorzi di tutela e diverse aziende sarde all’interno di una iniziativa promossa dal Comune di Ollolai sull’onda del successo del reality girato nel centro barbaricino con il progetto case a 1 euro.

Si tratta di una iniziativa molto attesa in cui oltre all’esposizione ci sarà anche la degustazione e durante la quale saranno presenti buyer e commercianti dei Paesi bassi, insomma una tre giorni di vera promozione. 

L’iniziativa rientra all’interno del programma di promozione nazionale ed internazionale dell’agnello sardo marchiato Igp che appena 15 giorni fa l’ha visto protagonista a Dubai al “The Speciality Food Festival”. 

“La nostra partecipazione alla iniziativa ideata dal Comune di Ollolai – spiega Battista Cualbu presidente del ConTas -, si inserisce a pieno titolo nei progetti del Consorzio che mirano a far conoscere il nostro prodotto in tutte le latitudini. Abbiamo infatti lavorato per nuovi tagli che rispondessero alle nuove richieste del mercato, ad una shelf life molto più lunga che ci consentisse di presentarci a mercati lontani e accorciando i tempi di cottura con carateristiche organoletiche e sapore invariato”. 

“Qualche giorno fa eravamo negli Emirati Arabi dove la carne del nostro Agnello Igp ha riscosso tanto successo - afferma il direttore del Contas Alessandro Mazzette -. Non potevamo che essere presenti a Venlo  anche perché così andiamo a presentarci in un mercato che ancora risulta scoperto, quello del nord Europa. Portiamo davanti a curiosi e buyer, un prodotto che in questi anni si è adattato tantissimo alle esigenze del mercato, dalle qualità uniche”.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK