Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Neve in Barbagia: Comuni montani pronti perchè il fenomeno non crei disagio

| Categoria: Attualità
STAMPA
Il pupazzo di neve che canta a tenore, opera dell'artista Giampiero Columbu (Ollolai, inverno 2017)

E' previsto alle 20 di stasera l'inizio delle precipitazioni nevose, anche se in questo momento ha iniziato a nevicare copiosamente a mille metri. La neve infatti, prevista dalle 20 di stasera fino alle 14 di domani, secondo i bolletini della Regione reperibili a questo link, pare arriverà anche a 300 metri sul livello del mare. Significa che in alta montagna è possibile che si presenti in maniera più consistente. La macchina operativa è pronta intanto per fare in modo che il fenomeno non diventi disagio per le popolazioni. I Comuni stanno mettendo in moto gli uffici che dovranno coordinare gli eventuali interventi per pemettere il transito nelle strade. Intanto in via precauzionale è già arrivata l'ordinanza di chiusura delle scuole per i Comuni di Ollolai, Gavoi e Nuoro, mentre gli altri municipi barbaricini si riservano di decidere in base all'andamento delle condizioni meteo di stasera e stanotte. Uomini in campo a presidio delle strade principali, sopratutto quelli della Polizia stradale di Nuoro e i Carabinieri, ma non solo. Operai e mezzi di Anas e provincia sono pronti a intervenire per liberare le strade di propria competenza dalla neve che ha fatto già la sua comparsa da ieri a partire dai mille metri con sporadiche imbiancate. Oltre i 1200 metri si registrano invece livelli più consistenti che promettono un fine settimana turistico all'insegna del tutto esaurito. 

Intanto dalla Polizia Stradale fanno sapere per chi viaggia che c'è una nevicata in atto su Campeda e la strada è percorribile solo con gomme attrezzate. 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK