Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le migliori destinazioni per un San Valentino 2019 pieno d'amore

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

San Valentino è alle porte e quindi si avvicina il desiderio di trascorrere del tempo con la propria dolce metà, al motto di “due cuori e una capanna”, magari scegliendo di trascorrere un week end fuori porta. La domanda, quindi, è più che lecita: quali destinazioni San Valentino 2019 scegliere? Se la Sardegna è la meta ideale per una vacanza all’insegna del mare cristallino e delle spiagge incontaminate, l’Europa invece vanta un’ampia scelta in fatto di “città dell’amore”. Se il desiderio è quindi quello di mettersi in volo per far fiorire il proprio romanticismo, basterà utilizzare un motore di ricerca specializzato in viaggi come Liligo per trovare senza problemi la meta ideale, in linea coi gusti della coppia e con l'idea di romanticismo della stessa, senza spendere un patrimonio!

Parigi

La città dell’amore per eccellenza, Parigi non delude mai. Impossibile non innamorarsi dei tramonti sulla città, da ammirare tenendosi per mano sui gradini della basilica del Sacre Coeur, oppure non rimanere affascinati dal muro dei “je t’aime”, nel quartiere Montmartre, dove gli innamorati di ogni paese si scambiano le loro dichiarazioni d’amore in ogni lingua del mondo. Per gli amanti della natura e dei giardini ornamentali, poi, l’ideale è una bella passeggiata al Giardino delle Tuileries, voluto da Caterina de’ Medici.

Roma

Tra le destinazioni San Valentino 2019 non può mancare la Città Eterna, con le sue bellezze tutte da scoprire che la rendono tra le mete ideali per una fuga romantica. Anche solo passeggiare mano nella mano per le vie del centro storico è un’esperienza unica, ma ovviamente è imperdibile una visita alla Fontana di Trevi, dove esprimere un desiderio lanciando una monetina. Tra i simboli dell’Italia nel mondo, il Colosseo è “il” posto da visitare a Roma, ancora meglio se insieme a una persona speciale. Per finire, il Giardino degli Aranci è la meta più adatta per un momento di relax da trascorrere in coppia, per finire poi a passeggiare tra i verdi prati di Villa Borghese e del “Pincio”, dove si potrà godere di una meravigliosa vista sulla città.

Praga

Un piccolo gioiello da visitare insieme alla persona amata: la capitale della Repubblica Ceca è la destinazione San Valentino 2019 perfetta se si desidera unire storia, divertimenti e architetture dal sapore antico. Scegliendo questa città si vivranno giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento a prezzi economici. Atmosfere magiche e indimenticabili, specialmente di notte, regaleranno ai visitatori momenti unici: impossibile non rimanere incantati dalle luci della città che si specchiano nel Moldava, camminando sul ponte Carlo tra statue e lampioni che sembrano usciti direttamente da una fiaba, guidati dal castello che svetta imponente a poca distanza dal camminamento.

Venezia

Torniamo in Italia per parlare di una delle città più affascinanti del mondo, la nostra Venezia. Camminare mano nella mano tra le calli è un’esperienza che non si dimentica, grazie agli scorci mozzafiato sui canali e alle vie rese caratteristiche dalle botteghe cittadine. A questo proposito è impossibile non fare un salto alla Libreria Acqua Alta, il bookstore più romantico (e unico!) del mondo, dove centinaia di libri sono alloggiati all’interno di barche, secchi e gondole. Qui i gatti del titolare gironzolano tranquilli pronti a ricevere qualche carezza e dove non è improbabile incappare in un libro d’amore da regalare alla nostra dolce metà.

Cracovia

Un giro su una carrozza trainata da cavalli, probabilmente circondati dalla neve, per vivere un’esperienza da favola: questa è solo una delle tante cose romantiche da fare a Cracovia, dove le coppiette possono anche volare su una splendida mongolfiera bianca e ammirare la città dall’alto, oppure lasciarsi catturare dagli artisti che si esibiscono per le strade durante una passeggiata tra i profumi, i suoni e le luci di questa città meravigliosa, divertente e sempre in movimento grazie ai tantissimi ragazzi che si spostano qui per frequentare l'università più rinomata del paese.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK