Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti. Salvini apre ai pastori: convocato d'urgenza un tavolo presso il Viminale

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Da frutti immediati la manifestazione a Roma di una delegazione di pastori guidata da Battista Cualbu che ha partecipato con Coldiretti all'evento organizzato questa mattina in piazza Montecitorio. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini a fine mattinata ha convocato d'urgenza la delegazione dei pastori. La delegazione, dopo avere spiegato le ragioni della protesta ha chiesto l'anticipazione dell'incontro del 21 febbraio prossimo a giovedì 14 insieme al ministro per le politiche  agricole Centinaio proprio per la difficile situazione sociale che si sta formando in Sardegna. La delegazione ha chiesto la possibilità di coinvolgere al tavolo di giovedì oltre a tutte le organizzazioni di categoria anche alcuni rappresentanti dei presidi spontanei  nati  in Sardegna.  Il  tavolo sarà decisivo: all'attenzione del ministro Salvini e degli altri rappresentanti del governo ci sarà la definizione della vertenza con l'impegno a definire un prezzo stabile e dignitoso per la prossima campagna.    

Di contro il Ministro Salvini a fronte di un impegno diretto ha chiesto a tutti i presidi di allentare la tensione al fine di potere riportare serenità nelle campagne.

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK