Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Enel Green Power. Giovani studenti ciceroni durante la giornata Fai nella diga di Bau Muggeris a Villagrande Strisaili

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 23 e 24 marzo, in occasione delle giornate FAI di primavera, Enel Green Power, la divisione del Gruppo Enel specializzata nello sviluppo e gestione delle energie rinnovabili in tutto il mondo, ha accolto presso la Diga di Bau Muggeris gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Villagrande Strisaili diretto da Rosa Sanna e i numerosi visitatori.

L’iniziativa, nata all’interno del Progetto “Storia dell’Impianto Alto Flumendosa” con i docenti Gianna Dragoni, Marzia Farci e Basilio Littarru dell’Istituto Scolastico, è stata resa possibile dall’impegno di oltre 50 studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Villagrande Strisaili e di Villanova, strettamente legati alla diga di Bau Muggeris, e si inserisce nell’ambito delle attività di sostenibilità ambientale e di attenzione al territorio che Enel Green Power, come tutte le società del Gruppo Enel, costantemente promuovono.

I ragazzi hanno così raccontato la storia dell’impianto ai visitatori che hanno potuto anche apprezzare come utilizzando l’acqua, una delle più importanti fonti energetiche rinnovabili esistenti in natura, si possa creare energia pulita.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK