Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taekwondo Sarule-Ollolai. Ancora medaglie per gli atleti barbaricini

Condividi su:

Domenica 26 maggio si sono svolti i campionati regionali di taekwondo, validi per la qualificazione della selezione regionale che rappresenterà la nostra isola in occasione del “The Olympic Dream Cup 2019”, importante torneo nazionale con cadenza annuale che si svolgerà a Roma il 10 e l’11 giugno prossimi nella splendida cornice del Foro Italico. L’evento organizzato dal C. R. Fita Sardegna, presso il Geovillage di Olbia, nella due giorni gallurese, ha visto protagonisti più di trecento atleti, provenienti da tutte le scuole della Sardegna, ed oltre all’assegnazione dei titoli regionali ha avuto come fine principale la qualificazione per la formazione della squadra regionale riservata esclusivamente alle cinture nere di alto livello. La Polisportiva Barbagia di Ollolai, in questa occasione, è riuscita a piazzare un proprio atleta nelle categorie olimpiche: si tratta di Cesare Cau, classe senior maschile, -58 kg di peso e un curriculum sportivo di tutto rispetto. Il sodalizio barbaricino guidato dal Maestro Efrem Arbau ha partecipato con sei atleti conquistando due ori, due argenti e due bronzi e, soprattutto, un ambito posto nella squadra maggiore che nella fase nazionale avrà il compito di affrontare, in un girone ad eliminazione diretta, le altre rappresentative regionali di tutta l’Italia. In quella occasione, il tecnico barbaricino, nella sua veste di D. T. regionale delle classi giovanili, sarà anche impegnato a guidare le rappresentative isolane dei cadetti A e sicuramente farà ancora parlare di se. Questi i nomi degli atleti ed i risultati:

1° giornata Salvatore Carta (Ollolai), campione regionale classe Cadetti B (oro); Paolo Guiso (Ollolai) classe Cadetti B (bronzo)

2° giornata Cesare Cau (Ollolai), campione regionale, cintura nera, classe Senior maschile -58 kg cat. olimpiche (oro); Isabella Vilia (Sarule), cintura nera, classe Senior femminile -49 kg cat. olimpiche (argento); Clara Forma (Sarule), cintura nera, classe Senior femminile -49 kg cat. olimpiche (bronzo); Rachele Amato (Sarule), cintura nera, classe Cadetti A femminile -41 kg (argento)

Condividi su:

Seguici su Facebook